Filtro
  • Presentazione del libro della Senatrice Albertina Soliani il 15/12/2013

    tutto si muove tutto si tieneDomenica 15 dicembre 2013 sulla Motonave Straivadi, alle ore 11:00 si svolgerà la presentazione del libro di Albertina Soliani "Tutto si muove, tutto si tiene. Vita e Politica. Quasi un bilancio per la generazione che viene", con prefazione di Romano Prodi e postfazione Sandra Zampa, Vanna Ioli.

     

    Introduce e coordina: MASSIMO GAZZA, sindaco di Boretto
    Interventi di:
    MAURO MASSA, presidente di Diabasis
    STEFANO STORCHI, architetto
    sen. LEANA PIGNEDOLI, Commissione Agricoltura e Comitato Parlamentare Procedimenti di Accusa
    GABRIELE OSELINI, presidente del Consiglio comunale di Viadana
    MASSIMO BECCARELLI, membro del Consiglio dell’Istituto Opera Pia Manara
    sen. ALBERTINA SOLIANI, autrice del libro

     

     

    La storia di vita e politica di Albertina Soliani è racchiusa tra due abbracci.
    Quello della gente del suo paese natale nella bassa reggiana e oggi anche quello della gente birmana, attraverso gli incontri con Aung San Suu Kyi. Tra Boretto e Rangoon si snoda il racconto di questo libro, più di una biografia personale alla fine del mandato parlamentare.
    È la ricostruzione di quel tessuto di relazioni di amicizia, costellazioni d’idee, che con ostinazione e misteriosi collegamenti hanno contribuito al rinnovamento della Chiesa, della scuola e della politica in Italia. Un percorso non privo di delusioni, come per gli ostacoli al progetto dell’Ulivo e le tre cadute politiche di Prodi, raccontate senza reticenze nel giudizio sulle responsabilità personali e dei partiti. Sempre con la speranza delle sentinelle che guardano oltre la notte, per affidare l’alba alle nuove generazioni.
     

    Al termine della presentazione, (condizioni idrometriche permettendo), per chi desidera fermarsi, la motonave effettuerà un giro sul fiume con pranzo a partire dalle ore 13,00 circa fino alle ore 15.30, la prenotazione in questo caso è obbligatoria. Per informazioni su menu, costi e prenotazioni telefonare al numero: 333 3616208

     

    locandina-soliani-presentazione-stradivari