Dove Siamo

"GUARDA CHE LUNA"
a 50 anni dall'allunaggio

Navigazione e Cena in Battello al centro del Fiume Po
per ammirare la Luna da una posizione privilegiate
coccolati dalle più belle canzoni ad essa intitolate

sabato 20 luglio - ore 20:30
MOTONAVE STRADIVARI
(Boretto RE o Viadana MN)

Stradivari lunax

Il 20 luglio 2019 a 50 anni esatti dal memorabile sbarco sulla Luna, l'equipaggio della Motonave Stradivari sarà lieta di accogliervi a bordo per rendere omaggio insieme ed in modo speciale a questo straordinario avvenimento! 

PROGRAMMA:
Imbarco: ore 20:30 da Boretto (RE) o Viadana (MN) in base alle condizioni idrometriche del fiume.
La motonave salperà dal pontile alle ore 20:45 per una breve navigazione al tramonto per poi iniziare la cena e portarsi al centro del Grande Fiume..
Durante la serata, oltre ad essere accompagnati da uno straordinario concerto in omaggio alla luna, proverete acnche l’emozione di riascoltare la voce di Tito Stagno che annuncia lo sbarco con la sua storica frase "…ha toccato…”
Sbarco: ore 24:00 circa

Ancora prima che Neil Armstrong, esattamente 50 anni fa, pronunciasse una delle frasi più note della storia (“Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità”) mettendo piede sul suolo lunare, la Luna ha affascinato e suggestionato l’uomo per millenni.
Dalla Selene dei greci a Jules Verne, dalla luna piena di streghe e licantropi medievali a Viaggio sulla Luna di George Méliès, la storia dell’umanità è piena di riferimenti lunari. Un obiettivo che si pensava irraggiungibile, almeno fino a quando, negli anni Sessanta, gli Stati Uniti di John Fitzgerald Kennedy decisero di accelerare la ricerca tecnologica per arrivare, entro la fine del decennio sul nostro satellite naturale. Kennedy non visse abbastanza per godersi lo spettacolo, ma il 20 luglio 1969 (in Italia era già il 21 luglio), Neil Armstrong fu il primo uomo a camminare sulla Luna.

CONCERTO:
Per celebrare l’anniversario dell’allunaggio, abbiamo scelto da epoche diverse le più belle canzoni della storia che in un modo o nell’altro vedono proprio la Luna come protagonista, per una notte indimenticabile tutta da ascoltare.

“Moonlight Serenate" Glenn Miller Orchestra, "Moon River" Sarah Vaughan, "Blue Moon" Billie Holiday/Ella Fitzgerald, "Fly me to the moon" Frank Sinatra, “Tintarella di Luna” Mina,“Guarda che Luna” Fred Buscaglione, “L'ultima Luna” Lucio Dalla, “La Luna” Angelo Branduardi, “Spunta la Luna dal monte” Pierangelo Bertoli
Durante la serata proverete inoltre l’emozione di riascoltare la voce di Tito Stagno che annuncia lo sbarco con la sua storica frase "…ha toccato…”
Voce: Elisa Aramonte
Pianoforte: Giovanni Ghizzani

MENU:
Prosciutto crudo di Parma DOP accompagnato dal Melone del contadino (Salina di Viadana)
Insalata di farro e Tortelli di Spalla cotta
Lonzino di Maiale al forno con rosti di patate
Torte miste della Nonna
Acqua, vino in caraffa rosso/bianco,
Caffè

PREZZO A PERSONA:
€ 65,00 (adulti) – € 40,00 (under 10 anni) - under 4 anni viaggiano gratuitamente (eventuale pranzo al consumo)
(Il prezzo include: navigazione al tramonto e cena a bordo, concerto)

INFO E PRENOTAZIONI:
333.9043539 – 333.9043511

info@navigazionefiumepo.it
www.navigazionefiumepo.it

Prenotazione obbligatoria - posti limitati